Dal
10Al
11Attività sportive con demo per tutti, benessere con massaggi e check up gratuiti, sana e corretta alimentazione a Km O. Spettacoli, esibizioni, sfilate, animazione nella splendida cornice della Rocca Brancaleone, anche con il tuo amico a 4 zampe!
CNA Ravenna promuove, per il secondo anno, uno speciale week end di movimento, sport e salute, anche con fido “personal trainer”, per promuovere un corretto stile di vita. L’evento, sotto la direzione organizzativa di Alessandra D’Imperio, si sposta quest’anno all’interno della splendida cornice della Rocca Brancaleone.
Ricco il programma delle ATTIVITÀ SPORTIVE ALL’ARIA APERTA, con demo gratuite per tutti, proposto dalle palestre associate Euritmica, Sporting Club ed Energy, che trasformeranno la Rocca in una suggestiva palestra a cielo aperto.
Ritorna la BICICLETTATA, organizzata in collaborazione con il Comune di Ravenna e Legambiente (partenza alla francese dalla Rocca Brancaleone, domenica mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00) con un percorso alla scoperta dell’arte contemporanea di Ravenna. Grande il successo dello scorso anno con oltre 200 partecipanti che hanno combinato l’uso della bici alla scoperta di una parte meno conosciuta del nostro patrimonio storico artistico. I cicloturisti, al termine dell'escursione tra le bellezze artistiche cittadine, potranno ristorarsi con la frutta di stagione offerta dai produttori agricoli di Campagna Amica Coldiretti.
Sabato sera, dalle ore 19.00, presso il ridotto della Rocca Brancaleone, andrà in scena uno SPETTACOLO DI DANZA in collaborazione con gli allievi di Edera Ravenna, Euritmica e Sporting Club.
Non solo sport ma anche BENESSERE A 360° con massaggi antistress, decontratturanti e shiatzu (proposti dalle fisioterapiste Mirca Trombini e Mirca Mazzavillani e dalla Scuola Shiatzu Mi Chi) e check up medici gratuiti a cura del Centro Iperbarico di Ravenna.
Inoltre SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE, con tanta frutta e verdura a Km O, grazie alla collaborazione di Coldiretti, La Reverie e Natura Nuova di Bagnacavallo.
Vera novità di questa seconda edizione sarà la PRESENZA DI FIDO, il più fedele, affidabile e affettuoso personal trainer disponibile sulla piazza. Avere un fedele amico a quattro zampe è una scelta positiva anche per la forma fisica: un cane aiuta a mantenersi in forma, stimola a muoversi con regolarità, insomma è un antidoto naturale contro la sedentarietà. Allora aspettiamo tutti alla BAU WALKING di sabato pomeriggio, con partenza alle ore 18.00 da Piazza del Popolo verso la Rocca Brancaleone (euro 1,00 a favore del canile di Ravenna). In apertura del corteo i Musicanti di San Crispino e la suggestiva sfilata folcloristica dei Bovari del Bernese. Omaggi e ristoro per tutti i partecipanti.
Un altro interessante appuntamento per i nostri amici a 4 zampe sarà la SFILATA AMATORIALE di domenica mattina aperta a tutti i cani di razza e non (Iscrizioni entro le ore 10.00 presso Rocca Brancaleone - euro 1,00 a favore del canile di Ravenna). Premi per i primi tre classificati ma omaggi e gadget per tutti i partecipanti. Inoltre, sempre in compagnia di fido, dimostrazioni di agility e rally obedience con Anna Chemello, le ultime novità dal mondo a 4 zampe, dimostrazioni di toelettatura con Toelettatura Il Cucciolo, Educandog - laboratori di interazione e conoscenza del cane con Max Vismara.
In collaborazione con Equilandia, centro specializzato negli interventi assistiti con gli animali e in riabilitazione equestre, si parlerà anche di PET THERAPY e dell’importanza che gli animali rivestono nella nostra salute.
Per i più piccoli laboratori creativi e di animazione in collaborazione con Agrinfanzia ed il Centro Velico di Punta Marina. Saranno inoltre presenti stand di officine creative con il tema “Il benessere della creatività” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Villaggio Globale.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti anche a fido!
Orari:
Sabato 10 settembre – dalle 16.00 alle 21.00
Domenica 11 settembre - dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso gratuito, aperto anche a fido.
INFO:
Alessandra D’Imperio: 393 0861447 – dimperioalessandra@gmail.com
Programma dettagliato su Facebook Ravenna Wellness
Dal
14Al
30CNA Forlì-Cesena è impegnata nel far dialogare scuola e mondo dell’impresa, nel 2015 questo impegno si è consolidato ed allargato fino a raggiungere numeri molto importanti: 242 classi hanno preso parte ai progetti di CNA, oltre 6600 studenti sono stati coinvolti nelle attività in modo capillare in tanti comuni della provincia e per vari livelli scolastici. Quest’anno tutti i progetti sono stati prioritariamente ricondotti ad unico tema: “Nutrire il pianeta”, cioè il filo conduttore di Expo 2015 di Milano, un insieme di tematiche legate al cibo ed alla sostenibilità che si sono concretizzate offrendo alle scuole esperienze di laboratori e visite ad aziende del settore alimentare del nostro territorio, grazie alla collaborazione di tante imprese associate.
Al progetto “Detto, fatto!”, che terminerà a ottobre, partecipano 242 classi di scuole elementari con oltre 6050 studenti . I laboratori che CNA mette a disposizione delle scuole sono un’occasione per migliaia di scolari delle scuole elementari della nostra provincia per cimentarsi con l’esperienza della manualità. Grazie al progetto anche quest’anno gli imprenditori in veste di docenti in aula, hanno proposto la realizzazione di lavori che hanno spaziato dal settore artistico, all’alimentazione, fino alla moda ed alla energia e che hanno permesso ai bambini non solo di toccare con mano, ma di realizzare piccoli oggetti come tele stampate a ruggine, mosaici, ceramica decorata, braccialetti di pelle e tanto altro, imparando a conoscere
Dom
13Un evento organizzato al parco Urbano di Forlì nella giornata di domenica 13 settembre 2015 che vuole essere l'occasione per perseguire l’obiettivo di far conosconere ad una comunità che vive in città, le produzioni territoriali di qualità, per stimolare la comunità nella riflessione della sostenibilità, dello sviluppo, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti i soggetti che vivono ed operano sul territorio. Protagoniste le imprese del mondo alimentare, i salumi di mora romagnola presidio slow food, lo scquacquerone DOP , la piadina romagnola IGP, i prodotti delle imprese artigiane della panificazione, la biscotteria di qualità. Un momento di festa di una comunità, unita nel parco cittadino per assoporare la gioia di stare insieme e di conoscere e scoprire i prodotti e le tradizioni delle imprese locali.
Forlì
Dal
12Al
13Quando si dice "corretto stile di vita" non ci si riferisce ad una cosa sola (alimentazione, movimento, buoni pensieri, etc.) ma ad una somma di esperienze ci riguardano e che toccano sia il nostro corpo, sia la nostra mente. RAVENNA WELLNESS LIFESTYLE è un evento ricco di tutto questo. Due giorni nella bella cornice dei Giardini Pubblici di Ravenna da trascorrere insieme. Tanti, davvero tanti, saranno gli stimoli che questo fine settimana regalerà. Ore 10/19 Ingresso Gratuito.
Giardini Pubblici di Ravenna, Viale Santi Baldini, 4
Sab
11Il Savignano Wine Festival è una festa dedicata al vino sia sotto l’aspetto del gusto e della produzione ma anche nel suo aspetto sociale e socializzante.
L'11 luglio 2015 si terrà l'VIII edizione di questo evento che raccoglie in media oltre 7000 persone nel centro storico della città di Savignano Sul Rubicone (FC).
Il tema dell'edizione 2015 è il rapporto tra Vino e Cibo, allineandosi con la grande occasione di riflessione che è l'Expo. CNA Forlì - Cesena quindi caratterizzerà il proprio spazio con una chiara connotazione di territorio e legame con la tradizione locale, per dare una risposta all'esigenza di valorizzazione dell'entroterra e delle tradizione locali.
Savignano Sul Rubicone (FC)