Il progetto

Il progetto intende valorizzare e sviluppare elementi tipici del food artigianale, espresso dal sistema delle imprese di produzione e servizio dell’artigianato, vocata alla qualità ed alla associazione di prodotti ed abitudini alimentari, alla convivialità, al desiderio di buona cucina e gusto, al vivere sano e all’alimentazione corretta.

In tale contesto, CNA Benessere e Sanità e CNA Alimentare dell’Emilia-Romagna intendono supportare CNA RAVENNA, le CNA territoriali e le imprese artigiane coinvolte nel dare corso e sviluppo ad esperienze ed occasioni di consumo alimentare coerenti con gli obiettivi presentati di promozione dei corretti stili alimentari, mettendo a disposizione percorsi a tutti i visitatori ed operatori di Expo 2015, completando l’offerta food con ulteriori esperienze caratterizzate da benessere e contesti turistici che traducano i percorsi in vere e complessive esperienze di qualità dello stile di vita delle persone.

La significatività dei partner coinvolti e la loro conoscenza dei settori food ed alimentare e del benessere, consentirà alla imprese di poter sviluppare le opzioni progettuali sia in termini di supporti culturali e formativi specifici che di accompagnamento organizzativo nella declinazione e predisposizione delle esperienze di corretta alimentazione per un vero e proprio nutrition lifestyle.

Partner


StarBene in Romagna è un progetto:

  • EXPO 2015

    Iniziativa collaterale

    Expo 2015 - Nutrire il pianeta. Energia per la vita - è il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione in tutto il mondo. L’evento è stato assegnato alla città di Milano il 31 marzo 2008 dal Bureau International des Expositions (Bie). Un’area espositiva di oltre 1 milione di metri quadri, 145 Paesi, 25 itinerari del gusto e della cultura, dove collaborazione e partecipazione, non sono solo parole asettiche, ma sono il cuore di questo “viaggio” tra usanze e tradizioni che porta il visitatore a comprendere il tema di questa esposizione universale che terminerà il 31 ottobre 2015. La sfida dell’Expo: diffondere la cultura alimentare, evitando eccessi, rispettando la natura, attraverso uno sviluppo sostenibile ed armonico. La sfida dell’Expo Milano 2015: mettere la nutrizione al centro del dibattito mondiale.